IL CIRCUITO:
Adria International Raceway è operativo dal 2001. In questi anni è diventato uno dei poli più importanti d’Italia per attività motoristica nazionale ed Internazionale, oltre ad essere una struttura completa per eventi di vario genere dall’espositivo al congressuale, dal motorsport all’automotive.
Nel 2020, approfittando del periodo di pandemia che ha fermato tutte le attività di motorsport e automotive all’interno dell’autodromo, la proprietà ha dato una nuova performance di lunghezza e di attrazione tecnica, sportiva, agonistica al circuito.
Oltre ad avere naturalmente un circuito internazionale automobilistico e motociclistico, sono presenti ulteriori punti di forza come ristoranti, hotel, sale e spazi espositivi di varie metrature che si integrano alla moderna struttura.
L’asfalto di Adria International Raceway ha visto competere i piloti delle maggiori serie internazionali come FIA GT, DTM, TCR Series, Superleague Formula, F3000, F3 Euro Series, F4, Nascar Euro Series, Test di F1, Formula E e molto altro ancora.